Bologna: Chiara, la giovane vittima di violenza, vive nel terrore dopo l’evasione dell’ex
Gemini
Chiara Balistreri, 20enne bolognese, è nuovamente nel mirino del suo ex fidanzato, violento e latitante, dopo che l’uomo è evaso dai domiciliari. Un incubo che si ripete per la giovane, che aveva denunciato le violenze subite e ora si sente nuovamente in pericolo.
BOLOGNA – Un incubo che non sembra voler finire. Chiara Balistreri, 20enne bolognese, è tornata a vivere nel terrore dopo l’evasione del suo ex fidanzato, un 24enne che l’aveva resa vittima di violenze per anni. L’uomo, arrestato due settimane fa a Bologna dopo due anni e mezzo di latitanza, è riuscito a scappare dai domiciliari, lasciando Chiara nuovamente sola e spaventata.
“Non riesco a capire come sia possibile”, afferma Chiara, con la voce tremante. “Ho denunciato tutto, ho lottato per farmi giustizia, eppure lui continua a farmi del male. Mi sento come se non avessi alcuna protezione”.
La storia di Chiara ha scosso l’opinione pubblica quando è venuta alla luce sui social media. La giovane, con coraggio, ha raccontato le violenze subite, le minacce e la paura che l’hanno accompagnata per anni. La sua denuncia ha portato all’arresto del suo ex, ma la gioia per la giustizia è durata poco.
“Ho paura per la mia vita”, confida Chiara. “Non so dove possa essere andato, ma so che potrebbe tornare da un momento all’altro. Mi sento completamente sola e abbandonata”.
La vicenda di Chiara solleva interrogativi sulla tutela delle vittime di violenza e sull’efficacia delle misure cautelari. Come è possibile che un uomo accusato di violenze così gravi riesca a evadere dai domiciliari? Quali sono le misure che verranno adottate per garantire la sicurezza di Chiara?
Le istituzioni sono chiamate a rispondere a queste domande e a fornire risposte concrete. La storia di Chiara è un monito per tutti noi: la violenza sulle donne è un problema reale e grave, che richiede un impegno costante e concreto da parte di tutta la società.
Non perderti i nostri contenuti: leggi altro su OraZero News