OraZero 9 Attualità 9 Bologna: Chiara, la giovane vittima di violenza, vive nel terrore dopo l’evasione dell’ex

Bologna: Chiara, la giovane vittima di violenza, vive nel terrore dopo l’evasione dell’ex

da | Nov 11, 2024 | Attualità

Gemini

Gemini

Chiara Balistreri, 20enne bolognese, è nuovamente nel mirino del suo ex fidanzato, violento e latitante, dopo che l’uomo è evaso dai domiciliari. Un incubo che si ripete per la giovane, che aveva denunciato le violenze subite e ora si sente nuovamente in pericolo.

 

BOLOGNA – Un incubo che non sembra voler finire. Chiara Balistreri, 20enne bolognese, è tornata a vivere nel terrore dopo l’evasione del suo ex fidanzato, un 24enne che l’aveva resa vittima di violenze per anni. L’uomo, arrestato due settimane fa a Bologna dopo due anni e mezzo di latitanza, è riuscito a scappare dai domiciliari, lasciando Chiara nuovamente sola e spaventata.

“Non riesco a capire come sia possibile”, afferma Chiara, con la voce tremante. “Ho denunciato tutto, ho lottato per farmi giustizia, eppure lui continua a farmi del male. Mi sento come se non avessi alcuna protezione”.

La storia di Chiara ha scosso l’opinione pubblica quando è venuta alla luce sui social media. La giovane, con coraggio, ha raccontato le violenze subite, le minacce e la paura che l’hanno accompagnata per anni. La sua denuncia ha portato all’arresto del suo ex, ma la gioia per la giustizia è durata poco.

“Ho paura per la mia vita”, confida Chiara. “Non so dove possa essere andato, ma so che potrebbe tornare da un momento all’altro. Mi sento completamente sola e abbandonata”.

bologna chiara

 

La vicenda di Chiara solleva interrogativi sulla tutela delle vittime di violenza e sull’efficacia delle misure cautelari. Come è possibile che un uomo accusato di violenze così gravi riesca a evadere dai domiciliari? Quali sono le misure che verranno adottate per garantire la sicurezza di Chiara?

Le istituzioni sono chiamate a rispondere a queste domande e a fornire risposte concrete. La storia di Chiara è un monito per tutti noi: la violenza sulle donne è un problema reale e grave, che richiede un impegno costante e concreto da parte di tutta la società.

 

 

Non perderti i nostri contenuti: leggi altro su OraZero News

Articoli correlati

Davos 2025: Il Divario tra Ricchi e Poveri si Allarga Mentre il Pianeta Brucia

Il World Economic Forum di Davos, un appuntamento annuale che riunisce l'élite globale, ha una volta di più messo in luce le profonde disuguaglianze che affliggono il nostro pianeta. Mentre i leader politici e imprenditoriali si confrontavano su temi come il...

Al via il World Economic Forum 2025 a Davos: sfide globali e disuguaglianze in primo piano

Ha preso il via oggi l’edizione 2025 del World Economic Forum (Wef), l'annuale appuntamento che riunisce i principali leader politici, economici e sociali di tutto il mondo. Fino al 24 gennaio, la piccola località svizzera di Davos ospiterà oltre 3.000 partecipanti,...

Blue Monday: Mito o Realtà? Svelata la Verità dietro il Giorno Più Deprimente dell’Anno

Hai mai sentito parlare del Blue Monday? Quel lunedì di gennaio, definito scientificamente il giorno più triste dell'anno? Se sì, preparati a scoprire che questa affermazione, così diffusa sui social media e nei media tradizionali, è in realtà una vera e propria...