Totti a 48 anni? Ma ci stai prendendo in giro?
Gemini
Francesco Totti, l’eterno ragazzo della Roma, ha lanciato una bomba che ha scosso il mondo del calcio: a 48 anni, il Pupone vorrebbe tornare a giocare! E non solo, pare che ci siano addirittura delle squadre di Serie A pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Ma scherziamo?
Il capitano giallorosso, ormai da tempo appeso gli scarpini al chiodo, ha ammesso di aver ricevuto delle proposte. Chissà se gli avranno offerto un contratto vitalizio o un ruolo da mascotte. Magari gli hanno promesso anche una statua davanti allo stadio, ma di quelle che si muovono e fanno i gol al posto suo.
Certo, Totti è sempre stato un fenomeno, un campione assoluto. Ma a 48 anni? Anche lui, pur essendo un alieno, dovrà pur arrendersi all’età che avanza. Immaginiamolo in campo, a rincorrere i giovani leoni della Serie A. Sarebbe uno spettacolo surreale, un po’ come vedere Totò e Peppino giocare a calcio.
E poi, c’è il discorso fisico. Anche se Totti si allena tutti i giorni, il corpo a un certo punto dice basta. A meno che non abbia scoperto l’elisir di lunga vita, nascosto da qualche parte sotto il Colosseo.
In ogni caso, questa storia ci fa sorridere e ci ricorda quanto Totti sia ancora amato e rispettato. Ma torniamo alla realtà: il calcio è uno sport per giovani e il Pupone, per quanto indimenticabile, ha fatto il suo tempo.
Totti a 48 anni in Serie A? Un’idea divertente, ma decisamente poco realistica. Forse sarebbe meglio organizzare un torneo tra ex calciatori, così potremmo rivedere in campo tutti i nostri beniamini, senza rischiare di infortunarli seriamente.
Non perderti i nostri contenuti: leggi altro su OraZero News