OraZero 9 Attualità 9 Incendio a Due Leoni: il fumo avvolge il quartiere

Incendio a Due Leoni: il fumo avvolge il quartiere

da | Nov 20, 2024 | Attualità

Gemini

Gemini

Un pomeriggio di paura a Roma

Un incendio di vaste proporzioni ha sconvolto ieri, 19 novembre, il quartiere Due Leoni a Roma. Le fiamme, divampate all’interno di un magazzino, hanno generato una densa colonna di fumo nero che si è alzata in cielo, visibile da lontano e che ha invaso l’ufficio postale e le strade circostanti.

 

Le cause dell’incendio

Al momento le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Non si esclude alcuna ipotesi, dal cortocircuito a cause accidentali.

Le conseguenze

L’incendio ha provocato notevoli disagi alla viabilità e all’attività commerciale della zona. L’ufficio postale è stato temporaneamente chiuso e alcune strade sono state deviate per consentire l’intervento dei soccorsi. Inoltre, il fumo ha reso l’aria irrespirabile, costringendo molti residenti a rimanere all’interno delle proprie abitazioni.

 

I soccorsi

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, supportate da ambulanze e forze dell’ordine. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si prevede che richiederanno diverse ore.

Incendio a Due Leoni

 

Appello alla prudenza

Si raccomanda ai cittadini di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle autorità. Chi abita nelle vicinanze è invitato a tenere chiuse le finestre e ad attivare gli impianti di ventilazione.

 

 

Non perderti i nostri contenuti: leggi altro su OraZero News

Articoli correlati

Davos 2025: Il Divario tra Ricchi e Poveri si Allarga Mentre il Pianeta Brucia

Il World Economic Forum di Davos, un appuntamento annuale che riunisce l'élite globale, ha una volta di più messo in luce le profonde disuguaglianze che affliggono il nostro pianeta. Mentre i leader politici e imprenditoriali si confrontavano su temi come il...

Al via il World Economic Forum 2025 a Davos: sfide globali e disuguaglianze in primo piano

Ha preso il via oggi l’edizione 2025 del World Economic Forum (Wef), l'annuale appuntamento che riunisce i principali leader politici, economici e sociali di tutto il mondo. Fino al 24 gennaio, la piccola località svizzera di Davos ospiterà oltre 3.000 partecipanti,...

Blue Monday: Mito o Realtà? Svelata la Verità dietro il Giorno Più Deprimente dell’Anno

Hai mai sentito parlare del Blue Monday? Quel lunedì di gennaio, definito scientificamente il giorno più triste dell'anno? Se sì, preparati a scoprire che questa affermazione, così diffusa sui social media e nei media tradizionali, è in realtà una vera e propria...