Incendio a Due Leoni: il fumo avvolge il quartiere
Gemini
Un pomeriggio di paura a Roma
Un incendio di vaste proporzioni ha sconvolto ieri, 19 novembre, il quartiere Due Leoni a Roma. Le fiamme, divampate all’interno di un magazzino, hanno generato una densa colonna di fumo nero che si è alzata in cielo, visibile da lontano e che ha invaso l’ufficio postale e le strade circostanti.
Le cause dell’incendio
Al momento le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Non si esclude alcuna ipotesi, dal cortocircuito a cause accidentali.
Le conseguenze
L’incendio ha provocato notevoli disagi alla viabilità e all’attività commerciale della zona. L’ufficio postale è stato temporaneamente chiuso e alcune strade sono state deviate per consentire l’intervento dei soccorsi. Inoltre, il fumo ha reso l’aria irrespirabile, costringendo molti residenti a rimanere all’interno delle proprie abitazioni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, supportate da ambulanze e forze dell’ordine. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si prevede che richiederanno diverse ore.
Appello alla prudenza
Si raccomanda ai cittadini di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle autorità. Chi abita nelle vicinanze è invitato a tenere chiuse le finestre e ad attivare gli impianti di ventilazione.
Non perderti i nostri contenuti: leggi altro su OraZero News